Noleggio Auto a Catania

Compilare il modulo di ricerca qui sotto per trovare il tuo noleggio auto low cost in Catania

La tariffa comprende

  • Prezzo più basso garantito
  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Rinuncia a danni da collisione
  • Commissione licenza vettura

Vuoi prenotare per telefono?
800 693 032

Il centro assistenza clienti è aperto da Lun a Dom
dalle 09:00 alle 23:00.

Noleggio auto ai prezzi migliori, Grandi marchi

Trova un autonoleggio a Catania

Esplora in macchina questa spettacolare città siciliana

La vivace città di Catania offre al visitatore un ampio ventaglio di alternative, fra cui mercati cittadini, bar, ville storiche e una vista incantevole dell'Etna. Seconda città siciliana per estensione, Catania ha un'energia inarrestabile. Qui nasce la celebre Pasta alla Norma e si servono alcuni fra i migliori arancini dell'isola. Oggi la città è un centro fiorente, nonostante il suo paesaggio sia stato modellato nei secoli dalle temibili forze della natura, quali eruzioni vulcaniche e terremoti. Noleggia un'auto per scoprire tutti i segreti di questa misteriosa città e rimanere incantato dalle viste offerte dai dintorni.

Una città nata dalle ceneri

Adagiata sulle pianure che si rincorrono alle spalle dell'Etna, sul versante siciliano orientale, Catania si presenta come una città affascinante e sfaccettata. Difatti, dopo esser stata distrutta completamente da un'eruzione vulcanica nel 1693, l'intera area fu ricostruita in stile barocco. La città fu resa bella da quanto di più prezioso il vulcano aveva da offrire: la sua grigia pietra lavica. Le incisioni e le decorazioni realizzate a partire da questa risorsa naturale sono una caratteristica peculiare di Catania.

La città offre un gran numero di gemme storiche, tutte da scoprire. Vi sorgono due anfiteatri romani, il più grande dei quali in un'occasione ospitò 14.000 persone. È ancora possibile ammirare alcuni dei resti a livello del suolo, sebbene la parte più consistente dell'anfiteatro sia stato conservato sotto forma di alcove e gallerie sotterranee. Il castello Ursino, che si erge nella piazza Federico di Svevia, fu un'importante fortezza prima di essere danneggiato dall'eruzione vulcanica e oggi è stato convertito in un celebre museo. Il duomo risale al 1092, sebbene da allora sia stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. All'interno della cattedrale, altro ammirevole tesoro architettonico, giacciono le tombe di numerosi reali.

Se preferisci lasciarti andare al volto più moderno di Catania, non perderti i due mercati più grandi della città. Addentrati fra le bancarelle per respirare colori vivaci, profumi irresistibili e suoni di un mondo squisitamente provinciale. Con un po' di fortuna, potrai anche trovare occasioni uniche. Le strade ampie e una semplice struttura a griglia fanno di Catania una città molto meno caotica di Palermo, un altro dei grandi centri urbani dell'isola. Palermo dista qualche ora di macchina da Catania.

Prenota il tuo noleggio auto ora