Noleggio Auto a Pisa

Compilare il modulo di ricerca qui sotto per trovare il tuo noleggio auto low cost in Pisa

Cerca autonoleggio

La tariffa comprende

  • Prezzo più basso garantito
  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Rinuncia a danni da collisione
  • Commissione licenza vettura

Vuoi prenotare per telefono?
800 693 032

Il centro assistenza clienti è aperto da Lun a Dom
dalle 09:00 alle 23:00.

Noleggio auto ai prezzi migliori, Grandi marchi

Trova un autonoleggio a Pisa

Il potenziale nascosto di Pisa

Visitare l'Italia è sempre un'esperienza catartica. Il bel paese offre così tanto che talvolta può essere difficile selezionare i posti da visitare. Forse Pisa non è la prima meta a cui si penserebbe, difatti molti viaggiatori danno la precedenza a Roma e Venezia. Tuttavia la bella Pisa merita di essere visitata e le ragioni sono le seguenti.

Una delle meraviglie del mondo

Impossibile lasciare la città senza prima aver avvistato la Torre di Pisa, uno dei monumenti più famosi al mondo. Si tratta del campanile della cattedrale e la sua celebre inclinazione non era prevista. Le cause sono da cercarsi nella scarsa qualità delle fondamenta, alla quale si è unita una pendenza graduale e progressiva nel corso degli anni. L'architettura moderna è stata in grado di correggere leggermente il tiro, stabilizzando la struttura e permettendo alla bella torre di rimanere il simbolo della città e del paese.

La piazza del Duomo sorge nello stesso luogo, chiamato anche piazza dei Miracoli. L'area è dominata da quattro antiche strutture, vale a dire il campanile, la cattedrale, il battistero e il camposanto. Quest'area è spesso considerata uno dei più importanti centri d'arte medievale al mondo e proprio per questo riceve numerosissime visite ogni anno. Potresti approfittare per assistere a un'insolita lezione di storia e apprezzare la pregevole fattura dei complessi architettonici che compongono queste imponenti strutture, definendone l'identità artistica.

Pisa offre un numero spropositato di chiese. Ecco perché è un'ottima scelta per chiunque volesse approfondire il concetto di religione dell'Italia e degli italiani. Ne troverai diverse decine e ognuna ti sorprenderà con una storia diversa. Investi in un paio di auricolari e segui i percorsi delle audio guide in un giro delle principali attrazioni turistiche, così da svelare una volta per tutte i tanti segreti della città.

Una regione romantica, tutta da guidare

Se noleggi un'auto e lasci la città, troverai un mondo tutto da scoprire. La Toscana è infatti una regione caratterizzata da una fortissima tradizione artistica. Sono innumerevoli gli artisti e grandi maestri del passato che nacquero in Toscana. Di conseguenza, la regione offre un'infinità di musei e paesi natali tutti da visitare.

Gli amanti del vino non potrebbero scegliere una meta migliore. Vitigni famosi in tutto il mondo come il Chianti, il Vino Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino sono solo alcuni dei nomi direttamente riconducibili a questa fertile regione. Entra in una delle tante cantine e prendi parte a una degustazione. Così facendo, non scoprirai solo i diversi vini prodotti in Toscana, ma avrai anche modo di guidare in mezzo a paesaggi stupendi delineati dai vigneti. Oppure, goditi semplicemente il paesaggio mentre ti abbandoni ai piaceri della cucina toscana. I piccoli piaceri sono una vera e propria filosofia di vita in questo angolo di mondo. Ecco perché non ti potrai trattenere quando ti tenteranno con formaggi e frutta fresca. La Toscana è di una bellezza unica, oltre a essere ricca di meraviglie architettoniche. Concedi una visita anche alla costa meridionale, dove ti aspettano l'Argentario, le sue lagune e il caldo sole estivo.

Prenota il tuo noleggio auto ora